WELCOME TO MY SECRET WORLD

Walking toward Perfection

Walking toward Perfection

mercoledì 10 febbraio 2010

Suggerimenti per avere più controllo e dimagrire



FAI COLAZIONE! Questo stimola il tuo metabolismo. Inoltre, se mangi la maggior parte delle tue calorie presto nella giornata, le brucerai entro la fine della notte.
BEVI ACQUA fredda spesso, questo induce il tuo corpo a bruciare più calorie per riscaldarti e inoltre l’acqua riempie lo stomaco! Il cibo piccante o pepato e il caffè alzano il tuo metabolismo e ti permettono di bruciare un pò più calorie degli altri cibi. Ti aiuteranno anche a non annoiarti con la solita roba a basso contenuto calorico.
Siediti dritta, brucerai il 10% in più di calorie rispetto che curva. MUOVITI costantemente. Due periodi di attività fisica giornaliera più brevi fruttano di più che un unico periodo lungo perchè stimolano maggiormente il metabolismo.
Fare 5 o 6 piccoli pasti durante la giornata, questo aiuta a smaltire meglio le calorie ingerite. Non mangiare dopo le 19:30, altrimenti il corpo non avrà il tempo di consumare le calorie prima addormentarsi, e tutto si depositerà come grasso.
Al bar o in autobus STAI IN PIEDI piuttosto che seduta. MASTICA bene, questo facilita la digestione e ti rende sazia prima. BEVI almeno 2l d'acqua al giorno, questo aumenta il tuo metabolismo, ti fa sentire meno la fame, e aiuta il tuo intestino! Ricorda che l'acqua è importantissima per combattere la ritenzione idrica e quindi il formarsi della cellulite!
Mastica chewingum senza zucchero..Questo tiene la tua bocca occupata. Mangia ciò che desideri ardentemente, Ma mangia in moderazione: ad esempio, invece di un'intera barretta al cioccolato, prendi una di quelle piccole e mangiane solo la metà. Permetti a te stessa di godertela. La privazione conduce solo alla frustrazione e all’abbuffata!! DORMI minimo 6 ore a notte. Meno di 6 ore di sonno per notte stimolano l'appetito del 15% .Prova a bere più BEVANDE CALDE. I liquidi caldi espandono il tratto intestinale e ti fanno sentire piena. Una o due tazze di acqua calda con limone aiutano a calmare la tua fame, evitando di eccedere dopo. Una zuppa a basso contenuto calorico la sera è ottima. Concentrati specialmente nei primi tre bocconi. Dopo ciò, l'eccitazione di mangiare andrà lentamente calando, e tu probabilmente sarai contenta con una porzione più piccola. Se ti senti come se volessi mangiare il mondo, vai a casa di un amico dove non puoi saccheggiare il frigo.
Impara che il cibo in realtà non è mai buono come la tua mente ti porta ad immaginare. Quando esci porta solo pochi soldi con te.
Mangia una caramella alla MENTA. La menta diminuisce la fame. La Coca Cola light ha solo 0,2 kcal %. Controlla l'etichetta, e bevine quanta ne vuoi senza sentirti in colpa. Ti carica di energie e ti fa sentire piena. Quando senti l'impulso di mangiare, risciacqua la tua bocca con colluttorio o lavati i denti. Il cibo non ha un sapore così buono quindi perchè mangiarlo?
Aumenta vegetali, frutta o cereali integrali ai pasti, le FIBRE si espandono nel tuo stomaco e ti riempirai velocemente con poche calorie.Vai con CALMA. Possono volerci 20minuti al cervello per realizzare che lo stomaco è pieno, quindi prenditi il tuo tempo. VARIA, gustarsi differenti sapori è più gratificante di una grande porzione di un unico cibo. Mangia in scodelle e piatti PICCOLI, questo può creare l'illusione che stai mangiando di più. Se non pensi ad altro che a quel cibo ma è troppo grasso per mangiarlo, conceditelo per un giorno ma solo per colazione, il tuo corpo lo brucerà nell'arco della giornata e poi per il resto del giorno, quando vorrai mangiare, ti ricorderai di quella cosa grassa che hai mangiato il mattino. Mangia da seduta, nello stesso punto tutti i giorni. Non davanti alla tv o al pc, ti distrarresti dai segnali di sazietà e non faresti attenzione a ciò che mangi. CONCENTRATI su ciò che mangi: la quantità, il gusto, la consistenza.. Così sarai soddisfatta con meno cibo. Prima di cominciare a mangiare taglia tutto il cibo in piccoli pezzi. Se senti di star per perdere il controllo, appoggia la forchetta, chiudi gli occhi e rifletti razionalmente…
Se cedi alla tentazione e mangi una cosa che non dovevi mangiare, MAI PENSARE "ormai ho trasgredito, tanto vale che mi abbuffi". Tieni bene a mente che ogni singola caloria ingerita influisce sui tuoi risultati. Preferisci trovarti con 1 etto in più domani o con 4 etti?

Ricorda che sei tu a decidere Non il cibo. SELF CONTROL...TO PERFECT LIFE

*ho dimenticato...grazie a_CoNfUsEd_GiRl per avermelo ricordato^^

Ultimo consiglio non per questo meno importante:
-NON DIGIUNARE..non servirà a farti dimagrire ma solo ad innescare l'abbuffata.
Digiunare ti darà l'illusione di perdere chili perchè, la bilancia segnerà sempre meno, ma in realtà quelli che perdi sono liquidi e massa magra (muscolo)!

Con il digiuno il metabolismo rallenta!

Non puoi digiunare a vita...quando riprenderai a mangiare oltre a riacquistare i chili "persi", guadagnerai anche gli interessi!

Fai una dieta bilanciata e CONTROLLATA, i risultati piccoli passi dopo passi si vedranno e saranno duraturi :)

Un abbraccio grande e forte a tutte <3

4 commenti:

  1. Hey cucci, se vuoi metterla anke tu fai pure ;-) son troppo belle quelle parole, da farci un tatuaggio XD

    Cmq a parte tutti i consigli buoni, alla fine hai messo il più importante, cioè il "tanto ormai.." è soltanto una squallida scusa ke troviamo con noi stesse non è ke dopo l' inizio di un' abbuffata non si ingrassa mangiando il resto,

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Questo è un post con la "P" maiuscola! Ottimi consigli!...però non c'è il "non digiunare" :)

    Kiss Kiss

    RispondiElimina
  3. thanks :)
    hai ragione^^ grazie per avermelo ricordato adesso lo aggiungo!!

    RispondiElimina
  4. ciao cara!
    QUESTE SONO LE FAMOSE REGOLE D'ORO !
    utilizzandole correttamente si può arrivare lontano..!
    un bacioo

    RispondiElimina