WELCOME TO MY SECRET WORLD

Walking toward Perfection

Walking toward Perfection

venerdì 12 marzo 2010

Don't escape



E'inutile...ovunque vada mi porto sempre appresso il mio pacchetto di sofferenza.
Pensavo che lontana sarebbe stato diverso...diversa cultura, scuola, persone, modi di pensare,tempo, cibo...e invece nulla. Tutto si ripete...
Ecco..ora capisco che sono sempre stata io il problema.
Ricordo ancora quando dicevo di voler scappare via, lontana da tutti e pensando che il mio dolore sarebbe rimasto a casa...invece no, non è così ragazze. E' inutile tentare di scappare da noi stesse e dai nostri problemi. Bisogna affrontarli..è come l'abbuffata...quando ci riempiamo di cibo lo facciamo perchè vorremo scappare e nascondere il problema..e così per un momento fingiamo di averlo dimenticato perchè subentra il cibo..e pensiamo al grasso e a tutte le calorie che abbiamo introdotto nel nostro corpo! ma perchè?
perchè ci siamo buttate così voracemente sul cibo? a cosa stavamo pensando prima di fare quell'enorme sbaglio? qual era il nostro principale problema da cui siamo momentaneamente scappate? ansia per un esame? una litigata con qualcuno? una verifica andata male? genitori che non ci capiscono? troppo presenti o troppo assenti? "amiche" opportuniste?
Un problema che ci tormenta esiste..e non è solo il voler essere magre...perfette...
dobbiamo analizzare noi stesse in profondità...solo noi possiamo aiutarci.

Ora sì...vorrei scappare...ma in un mondo che non esiste


p.s fino a martedì avrò problemi con il pc, quindi non potrò ne leggervi ne commentarvi :( spero di tornare più positiva che mai!

Take care
Un bacio

3 commenti:

  1. Tesoro quanto hai ragione!!
    Io sto molto male ultimamente.... amiche che mi hanno deluso e continuano a farmi del male, genitori che non capiscono soprattutto mia madre che mi tratta come una merda e io che continuo a mangiare.
    Anche io sono stanca, non ne posso più.
    Forse è vero, se trovassimo il coraggio di affrontare il nostro problema di fondo forse riusciremmo a evitare le abbuffate!
    Ma probabilmente abbiamo troppa paura di sbatterci il naso.


    Ti voglio bene
    Ci sentiamo poi quando hai di nuovo il pc

    Un bacio
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  2. è vero hai ragione,spesso non basta essere consapevoli di ciò che ci spinge ad abbuffarci per evitarlo...per me l abbuffata è il modo di colmare un assenza che ho dentro e il cibo mi da un illusione momentanea di aver riempito il vuoto...proprio perchè il problema non è cosa provoca il vuoto ma come risolvere questo problema...è li la sfida...ti sono vicina bacio!

    RispondiElimina
  3. grazie per avermi sempre seguito,grazie davvero.Io sono con te.

    RispondiElimina